×

Errore

View : category not found

CLASSIFICA GENERALE FINALE

Società - Cuccioli F - Cuccioli M - Esordienti F - Esordienti M - Ragazze F - Ragazzi M - Cadette - Cadetti - Allieve - Allievi - Juniores F - Juniores M - Seniores F - Seniores M - AmatoriA F - AmatoriA M - AmatoriB F - AmatoriB M - Veterane - VeteraniA M - VeteraniB M       

 


 

1° Prova 20/11/2016 ALBATE (CO)

Si è corsa domenica 20 Novembre la prima prova del campionato regionale di Corsa campestre CSI sui prati di Albate nell'immediata periferia di Como.

Giornata uggiosa ma resa comunque bella dai circa 800 atleti che si sono dati battaglia lungo un percorso molto veloce disegnato sui prati di Albate.

Novità di giornata l'utilizzo del chip per tutti i concorrenti con la visualizzazione del tempo di ogni concorrente. A parte qualche difficoltà dovuta alla nuova metodologia di rilevazione classifica, tutto si è svolto, come al solito in modo ottimale.

Team Pasturo presente con 29 atleti a causa della concomitanza con il Bobbio Vertical e le rinunce forzate di  Camilla e Mohamed dell'ultimo minuto.

Come di consueto ottimo comportamento dei nostri ragazzi con risultati di rilievo di Floriana Butti 6° nella categoria Juniores, Simone Invernizzi 8° nella categoria Esordienti e Massimiliano Corti ottimo settimo a pochi secondi dal podio.

Gli ottimi risultati di tutta la squadra hanno poi permesso di chiudere al 20° posto generale di società con 173 punti. Un bel salto in avanti raffrontato ai 4 punti e 36° posto della prima prova dell'anno scorso.

Complimenti davvero a tutti !!

CLASSIFICHE 

Cuccioli F - Cuccioli M - Esordienti F - Esordienti M - Ragazze F - Ragazzi M - Cadette - Cadetti - Allieve - Allievi - Juniores F - Juniores M - Seniores F - Seniores M - AmatoriA F - AmatoriA M - AmatoriB F - AmatoriB M - Veterane - VeteraniA M - VeteraniB M       


 

2° Prova 18/12/2016 COSTA VOLPINO (BG)

In una fredda domenica si è corsa la seconda prova del campionato regionale di Corsa campestre CSI sui prati di Costa Volpino nella parte alta bergamasca del Lago d'Iseo.

Trasferta in pullman apprezzata da tutti, soprattutto dai ragazzi, e allegria e tifo sempre assicurati !!!

Percorso gara quasi completamente all'ombra per tutta la mattinata con terreno duro a causa delle temperature rigide (-4°). Oltre 1200 gli atleti al via nelle varie categorie con la nostra squadra presente, nonostante alcune decimazioni con 32 atleti che ancora una volta hanno ben figurato portatando a casa, oltre ad ottimi risultati personali, anche un positivo 12°posto assoluto di società con 264 punti. Sicuramente la miglior prestazione a livello regionale !!! 

Complimenti davvero a tutti !!..... e adesso appuntamento alla prossima prova di CastelGoffredo (MN) il 29 Gennaio .

CLASSIFICHE 

 

Società - Cuccioli F - Cuccioli M - Esordienti F - Esordienti M - Ragazze F - Ragazzi M - Cadette - Cadetti - Allieve - Allievi - Juniores F - Juniores M - Seniores F - Seniores M - AmatoriA F - AmatoriA M - AmatoriB F - AmatoriB M - Veterane - VeteraniA M - VeteraniB M

 


       

Campestre Regionale Castel Goffredo (Mn)

Ultima prova del Trofeo Regionale di Corsa Campestre e seconda trasferta in pullman; questa volta in quel di Castel Goffredo (MN)

Giornata umida e fredda e terreno completamente pianeggiante e reso duro dal freddo. 

Anche questa volta siamo un bel gruppo di una cinquantina con 31 atleti al via. E anche questa volta sappiamo farci valere portando a casa il miglior risultato del Campionato Regionale con un ottimo 10° posto che ci consente di chiudere il Campionato al 15° posto assoluto su otre 40 società partecipanti.

Anche a livello individuale non sono mancate le soddisfazioni che hanno portato numerosi nostri atleti ad ottenere già il visto per la possibile partecipazione ai Campionati Nazionali di Cesenatico che si svolgeranno il 31 Marzo - 1 e 2 Aprile prossimi.

E il finale è stato scoppiettante: tutti sotto il gazebo a festeggiare con pane, affettati, bibite, birra e vino e ovviamente con il nostro dolce tipico: il Lasco.

Complimenti a tutti e adesso chiudiamo bene anche il provinciale con ancora tanto sano divertimento a Arcore il 19 Febbraio prossimo.

CLASSIFICHE

Società - Cuccioli F - Cuccioli M - Esordienti F - Esordienti M - Ragazze F - Ragazzi M - Cadette - Cadetti - Allieve - Allievi - Juniores F - Juniores M - Seniores F - Seniores M - AmatoriA F - AmatoriA M - AmatoriB F - AmatoriB M - Veterane - VeteraniA M - VeteraniB M

1° Prova: Pasturo 06-11-2016 - CLASSIFICHE

In una giornata piovosa, tipicamente autunnale,  è andata in scena la prima prova del Trofeo Meridiane abbinata alla Gran Combinata Sport Specialist del Trofeo Meridiane organizzata dalla nostra società e dedicata a.m. di Ambrogio Aliprandi.

Esordio positivo sia sotto il profilo organizzativo, con numerosi complimenti da parte del Comitato Provinciale del CSI, sia dal punto di vista agonistico, grazie agli ottimi risultati di tutti i nostri atleti, sia del settore giovanile che del settore master.

Circa 500 atleti al via di cui 55 del nostro Team.....sinceramente un numero che solo un anno fa aveva dell'incredibile solo pensarlo.

E l'impegno, l'entusiasmo e la gioia di correre dei nostri atleti ha portato il Team al 5° posto assoluto di squadra ad un solo punto dal quarto posto. 

Bravissimi tutti davvero con risultati sempre importanti e di valore da parte di tutti in particolare da parte dei bambini nuovi alla loro prima gara e "anziani" che si sono dovuti fronteggiare con le problematiche di impatto con categorie superiori. 

A livello individuale portiamo a casa 3 podi pesanti con le vittorie di Mohamed Ajbirane nella categoria Seniores Maschili, di Floriana Butti nella categoria Juniores F e della capitana Debora Benedetti nella categoria Amatori A.

Un grande ringraziamento a tutto lo staff organizzativo, ai genitori del settore giovanile che si sono prestati nell'assistenza gara e post-gara, ai Soci di Pasturo, alla Protezione Civile di Pasturo, alle amministrazioni Comunali di Pasturo e Barzio, alla Comunità Montana, agli sponsor tutti e un particolare grazie all'Agriturismo Prato Buscante per la concessione del terreno gara.

 


2° Prova ROGENO  (LC) - 04/12/2016 - CLASSIFICHE

Sui prati fangosi di Rogeno si è corsa in una domenica grigia e umida la seconda prova del Trofeo Meridiane che ha visto gli atleti del Team Pasturo, presenti in 41 ancora una volta protagonisti con ottimi risultati da parte di tutti gli atleti che hanno portato ad un meritato 6° posto finale di squadra con numerosi piazzamenti nei primi 15 di categoria.

Purtroppo Sacchi Gian Battista ha dovuto rinunciare per un maledetto colpo della strega poco prima della partenza. 

A livello individuale da segnalare i due podi ottenuti nella categoria Juniores F con il secondo posto di Floriana Butti e nella categoria Seniores M con il secondo posto di Mohamed Ajbirane, categoria questa che ha visto sfiorare il podio Massimiliano Corti giunto quarto.

Molto bene anche i bambini con il 5° posto di Simone Invernizzi nella categoria esordienti e il 5° posto di Clara Agostoni nella categoria Cadette.

 


3° Prova BEVERA  (LC) - 15/01/2017 - CLASSIFICHE

Come da tradizione la prima campestre dell'anno si corre in quel di Bevera su un percorso rivisto e più nervoso rispetto al passato per l'inserimento di numerosi cambi di direzione.  Presenti in 35 ancora una volta i nostri atleti si sono comportati moto bene ottenendo importanti piazzamenti e sfiorando il podio con Clara Agostoni e Massimiliano Corti. 

Ciliegina sulla torta il ritorno al successo di Floriana Butti nella categoria Juniores. 

Bellissimo come sempre l'entusiasmo coinvolgente e il tifo per gli atleti in gara da parte dei genitori dei bambini a bordo campo. La crescita del gruppo è notevole, sia in fatto di compenente tecnico-agonistica sia sotto il profilo della compattezza e dell'amicizia.

E adesso appuntamento il 19 Febbraio a Arcore.

 


4° Prova ARCORE  (LC) - 19/02/2017 - CLASSIFICHE

 

Classifica Generale

Classifica Femminile

Numeri delle grandi occasioni per questa prima edizione del Pasturo Tutt d’un Fiàa andata in scena oggi sulle pendici del Grignone.

Circa 220 gli atleti che si sono dati appuntamento per la prima edizione del restyling dello storico Trofeo Antonietta che da Pasturo conduce diritti in vetta affrontando un dislivello positivo di 1800 metri per uno sviluppo di 7.5 km.

Il percorso, caratterizzato da tratti corribili e da ripidi break muscolari, ha sin da subito messo a dura prova le gambe dei corridori del cielo. Al 4° km di gara presso il pianone dell’ex  Rifugio Tedeschi, la classifica generale vedeva come protagonista assoluto Daniel Antonioli e subito alle sue spalle il duo Bonanomi e Rizzi.  L’atleta del CS Esercito ha messo poi le ridotte andando a vincere con un tempo strepitoso di 1:17:56 E’ stata invece bagarre tra Paolo Bonanomi ( Falchi ) e Fabio Rizzi ( Team La Sportiva ). Tra i due ha avuto la meglio l’atleta premanese, grande specialista delle gare up che nella seconda sezione di percorso ha preso un buon margine tagliando il traguardo in seconda posizione

Al quarto posto il capitano dei Falchi di Lecco Carlo Ratti e al quinto Andrea Cairoli. Ottimo il sesto posto del nostro Davide Lino Invernizzi e altrettanto ottimo il decimo posto di Adriano Ticozzelli che sta disputando un inizio di stagione di alto livello.

Nella gara femminile Raffaella Rossi ha dettato legge fin dalle prime battute mantenendo un cospicuo vantaggio fino al traguardo. Alle sue spalle Cecilia Pedroli, reduce da un’ottima prestazione conseguita settimana scorsa all’Esino Skyrace. Chiude il podio Martina Brambilla e quarta posizione per Lara Mustat. Peccato per Serena Vittori ( Team La Sportiva) che ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema fisico. Bagarre dal quarto al sesto posto tra l'inossidabile Patrizia Pensa, la forte trailer Laura Mustat e la capitana del Team Pasturo Debora Benedetti che hanno chiuso nell'ordine con un ottima prova.

Ottime le prove di tutti i nostri atleti che hanno contribuito a colorare la giornata dei colori di casa azzurro e verde. Ben 19 atleti al via e tutti posizionati ottimamente nella classifica generale. Peccato per il ritiro dell'amico Alessio Maroni.

Pettorale anche per il Capanat Alex Torricini che, pur stampellato ha raggiunto il suo Rifugio in 3ore e 30minuti: UN GRANDE!!!

Numeroso il pubblico accorso per quest’entusiasmante edizione: Il Grignone chiama, gli skyrunner rispondono! 

Un caloroso grazie a tutti, ma in particolare ai volontari (circa una trentina sul percorso), alla XIX Delegazione del soccorso alpino, al Soccorso Centro Valsassina Introbio, al Rifugio Antonietta per la disponibilità logistica, al Rifugio Brioschi e a Sport di Montagna per il supporto e lo sprone nella realizzazione della manifestazione.....

Appuntamento al 2017.

 

5° Prova Trofeo Provinciale "Centro Meridiane" CSI & Sport

Seconda prova su strada in una serata un pò uggiosa in quel di Villa SanCarlo in cui la nostra squadra ottiene il miglior risultato di questa stagione d'esordio concludendo al 7° posto generale di squadra con 3 terzi posti e 2 vittorie. In questa gara tanti esordi soprattutto tra le categorie maggiori; e alla fine ancora una volta tanto entusiasmo e nonostante la pioggia grande tifo per tutti i nostri atleti.

Si parte con i cuccioli F e otteniamo il 14° posto con Beatrice Sacchi e il 22° di Chiara De Dionigi; subito dopo i cuccioli M e otteniamo il primo podio con il terzo posto di Michael Orlandi che sfiora il secondo posto in una volata finale gomito a gomito.

Nella categoria Esordienti siamo presenti con un bel numero di bambini sia nella categoria F che in quella M. E arriva così un altro terzo posto con Anna Acquistapace e tanti piazzamenti di prestigio con il 5° posto di Elisa Agostoni, il 12° di Camilla Crippa, il 14°di Allison Orlandi, il 15° di Chiara Artusi, il 25° di Alessia Orlandi, il 27° di Valentina Ticozzi, il 30° di Laura Ticozzelli. Nemmeno il tempo di festeggiare le nostre bambine e parte la categoria M dove Simone Invernizzi porta a casa un bellissimo 5° posto, seguito da Tommy Agostoni 16°,Alberto Invernizzi 30°, Gioele Valsecchi 41°, Giovanni Pigazzi 44°.

Tra le ragazze ottimo 11° posto di Bassu Veronica all'esordio con i colori del Team.

Buone anche le prove dei maschietti con il 14° posto di Simone Galbani e il 26°di Riccardo Sacchi.

Si riparte con gli adulti e ci portiamo a casa una bellissima vittoria con Debora Benedetti all'esordio nel CSI e il 5° posto di Anna Orlandi che conferma la sua regolarità nel portare punti e crescita nei risultati.

Tocca ai maschietti e arriva un altro terzo posto nella categoria Seniores con Mohamed Ajbirane e una bellissima vittoria con Roberto Artusi nella categoria Amatori A.

Ma anche gli altri maschietti si distinguono bene con bei risultati e punti importanti per la società.  

15° Alberto Clinco nella categoria Seniores,

10° Efisio Luigi Bassu nella categoria Amatori, 12° Gabriele Orlandi Arrigoni, 19°Invernizzi Franco, 22° Stefano Arrigoni, 27° Paolo Colombo

25° Alberto Zaccagni nella categoria Amatori B.

E alla fine della giornata entriamo nei primi otto del Trofeo Meridiane

 

 

 

RISULTATI

clicca sui titoli per le classifiche

Galbiate-SanGenesio 22km - 980D+

Perfetto esordio dei ragazzi del Team Pasturo alla gara di apertura della stagione con un ottimo doppio podio grazie al secondo posto di Davide Invernizzi e al terzo posto di Roby Artusi. Di alto livello anche le prestazioni degli altri ragazzi con il 54° posto di Fabio Rusconi, il 112° di Gerry Gerosa, il 138° di Battista Melesi, il 236° di Paolo Colombo, il 315° di Privitera Andrea, il 360° posto di Anna orlandi e il 361° di Alberto Zaccagni

(vedi foto in Gallery) 

 


 

Sky del Canto 22km - 1280D+ (03-04-2016)

Seconda gara di stagione con al via i nostri ragazzi in un parterre di alto livello con oltre 600 partenti. E ancora una volta i nostri si dimostrano protagonisti con la vittoria di categoria per la capitana Debora Benedetti all'esordio stagionale. Anche tra gli uomini buone le prestazioni di tutti i ragazzi con il 7° posto assoluto di Davide Invernizzi, l'11° di Roby Artusi, il 60° di Tock Cristian Finardi, il 74° di Fabio Rusconi, l'81° di Tiziano Ripamonti, il 99° di Cesare Pomi, il 124° di Gerry Gerosa e il 185° di Paolo Colombo.

Davide Invernizzi: "oggi il caldo e l'umidità l'hanno fatta da padrone. Sono partito deciso, in settimana le sensazioni sono state più che positive quindi, anche se ho fatto parecchio lavoro nell'ultima settimana, sono soddisfatto anche se sono arrivato abbastanza tirato e ho peggiorato il tempo dell'anno scorso di 20 secondi. L'anno scorso ho iniziato la stagione molto forte calando poi da Luglio quando gli impegni sulle gambe sono davvero tanti. Per questo motivo credo che questo mio ritardo sia un un buon motivo per crescere piano piano e arrivare al Giir di Mont ancora pimpante e non cotto come l'anno scorso.

(vedi foto in Gallery) 

 


MareMontana Trail 60km 3481mt D+ (03-04-2016)

Team Pasturo presente anche nelle gare lunghe in una giornata piovosa con Silvestro "Silver" Sciamanna che ha chiuso il Trail con un ottimo 29° posto nel tempo di 8h.36'36". 


 Valtellina Vertical Tube  (03-04-2016)

Esordio stagionale per Francesco Baruffaldi in uno dei Vertical più duri. La salita lungo la condotta di Montagna in Valtellina. Positivo il ritorno di Francesco senza più dolore e pronto per una grande stagione che ha chiuso la sua prova in 22'28".


Colmen Trail 19km 1309D+ 10-04-2016

Presenti anche qui con Davide Invernizzi 5°, Fabio Rusconi 89°, Gerry Gerosa 120°, e Andrea Privitera 301°

(vedi foto in Gallery) 

 


 Monte Barro Running (17-04-2016)

classifica di società    (vedi foto in Gallery)

Ed eccoci ad una gara ormai diventata una classica di primavera giunta alla quinta edizione. Quest'anno nuovo percorso con passaggio in vetta al Monte Barro e record partenti con 615 atleti. Team Pasturo presente con sette atleti che ancora una volta difendono in modo ottimale la nostra maglia portando a casa un ottimo 6° posto di squadra. (sono stati considerati i tempi dei primi 3 classificati per squadra: Artusi, Ripamonti, Pomi)

Roby Artusi sugli scudi a un passo dal podio con un ottimo quarto posto. Ottima la prova anche di tutti gli nostri atleti con il 47° posto di Tiziano Ripamonti, il 55° di Cesare Pomi. Appena oltre i 100 chiude il capitano della Compa dell'Anellone Gerry Gerosa, 207° Paolo Colombo che gradualmente sta trovando la forma, 444° Andrea Privitera e 467° Mazzoleni Giorgio.

Gerry Gerosa: La gara anno per anno diventa sempre più competitiva  e soprattutto quest'anno con il passaggio in vetta anche bella tecnica. Un pò troppo asfalto all'inizio, ma poi il paesaggio cambia. Sono molto soddisfatto per il mio tempo.

Cesare Pomi: Non so com'era il percorso vecchio, ma questo è veramente molto bello

Tiziano Ripamonti: Gara molto bella, mi è piaciuta moltissimo. Sicuramente da rifare


Abbots Way (23-04-2016) 125km-5500D+

Ottimo inizio di week end con la 9° edizione di The Abbots Way (Ultratrail sulla via degli Abati) 125km e 5500mt D+ che ha visto il Team Pasturo presente con la partecipazione di Silvestor Sciamanna che ha chiuso con un meraviglioso 17° posto in 18h.32'42". Ancora una grande prestazione per il nostro ultratrailer !!! 


EcoMaratona del Collio (24-04-2016)

L'week end prosegue con la 46 km e 1500D+ dell'Ecomaratona del Collio in quel di Cormons (GO) al confine con la Slovenia dove il nostro Stefano Sandrin, fresco tesserato per il nostro Team, chiude quasi in modo analogo a Silver con un ottimo 18° posto in 4h.15'. Il risultato di Stefano assume ancor più valore considerato che il nostro portacolori rientrava dopo un infortunio. Complimenti Stefano !!!


Trail del Mugello (24-04-2016)

Prosegue l'week end dei nostri atleti anche nelle terre del Mugello nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano. Questa volta in gara, in una giornata a dir poco autunnale caratterizzata da pioggia e freddo, Anna Orlandi e Alberto Zaccagni fanno gara insieme per tutti i 24 km e 1300 mtD+ chiudendo in 3h.54'. Soddisfazioni per tutte e due i nostri atleti, per Anna per aver portato a termine la più lunga gara e il maggior dislivello nonostante i timori pregara e per Alberto per il rientro in gara dopo quasi 4 settimane di antiobiotici e medicine varie.

 


Trofeo Spreafico (25-04-2016)

In una giornata fredda torna con la 7° edizione il Trofeo Spreafico che porta gli atleti dal Piazzale della funivia dei Piani d'Erna a Versasio porta gli atleti al Rifugio Marchett ai Piani d'Erna in 5,25km e 790mt D+. Ottima prova dei ragazzi del Team Pasturo che grazie all'8° posto di Adriano Ticozzelli,il 36° di Tiziano Ripamonti e il 51° di Gabriele Orlandi Arrigoni portano a casa il Terzo posto nella classifica a Squadre. Ottima la prova anche di tutti gli altri nostri ragazzi con il 62° posto di Cristian "Toch" Finardi, l'82° di Tullio Arrigoni (all'esordio stagionale), l'87° dello stakanovista Gerry Gerosa, il 93° della capitana Debora Benedetti (6°assoluta categoria Femminile), il 120° di Stefano "Ace" Arrigoni, il 259° di Elena Caverio, il 280° di Ciresa Giovanna, il 283° di Calliò Elena, il 285° di Atzeni Lorenzo e il 304° di Privitera Andrea.

Gerry Gerosa: Grande Prestazione del Team con il 3° posto a squadre; Freddo in partenza e sponda umida. Contento per il miglioramento del mio best di 3 minuti e un terzo tempo infinito: 4 ore

Cristian "Toch" Finardi: Grande Pasturo con terzo posto di squadra . Corsa bella tosta con ritmi tosti che non riuscivo a tenere, poi con la Dario e Willy alle porte meglio stare tranquilli.

Tiziano Ripamonti: Grande Toch, fortissimo e pieno di energia !!! Gara corta ma molto dura, ontento del mio tempo e del terzo posto di squadra. Peccato per Cesare che era un pò malato ma che sicuramente si rifarà alla Trentapassi.

 


Trail del Formico 22km, 1000mtD+ (25-04-2016)

Chiude l'week end lungo la gara organizzata da Mario Poletti in quel della Val Camonica che vede l'esordio di Davide Invernizzi con il Team La Sportiva. Esordio più che brillante con un grande secondo posto a una manciata di secondi dal gradino più alto del podio. Davide ha corso con grande sicurezza sempre nelle prime posizioni e si è giocato la volata contro l'esperto Semperboni. Questa volta ne è uscito un secondo posto, ma sappiamo che il gradino più alto è dietro l'angolo.

Davide Invernizzi: Oggi mi mangio le mani....ci ho creduto fino all'ultimo, ma è andata così. Sono comunque contento perchè inizio a stare davvero bene. Non si molla.....prima o poi arriverà....

 

 

 


Pasturo-Grignone tutt d'un fiàa 7,5km, 1800mtD+ (28-05-2016)

Classifica Generale

Classifica Femminile

Numeri delle grandi occasioni per questa prima edizione del Pasturo Tutt d’un Fiàa andata in scena oggi sulle pendici del Grignone.

Circa 220 gli atleti che si sono dati appuntamento per la prima edizione del restyling dello storico Trofeo Antonietta che da Pasturo conduce diritti in vetta affrontando un dislivello positivo di 1800 metri per uno sviluppo di 7.5 km.

Il percorso, caratterizzato da tratti corribili e da ripidi break muscolari, ha sin da subito messo a dura prova le gambe dei corridori del cielo. Al 4° km di gara presso il pianone dell’ex  Rifugio Tedeschi, la classifica generale vedeva come protagonista assoluto Daniel Antonioli e subito alle sue spalle il duo Bonanomi e Rizzi.  L’atleta del CS Esercito ha messo poi le ridotte andando a vincere con un tempo strepitoso di 1:17:56 E’ stata invece bagarre tra Paolo Bonanomi ( Falchi ) e Fabio Rizzi ( Team La Sportiva ). Tra i due ha avuto la meglio l’atleta premanese, grande specialista delle gare up che nella seconda sezione di percorso ha preso un buon margine tagliando il traguardo in seconda posizione

Al quarto posto il capitano dei Falchi di Lecco Carlo Ratti e al quinto Andrea Cairoli. Ottimo il sesto posto del nostro Davide Lino Invernizzi e altrettanto ottimo il decimo posto di Adriano Ticozzelli che sta disputando un inizio di stagione di alto livello.

Nella gara femminile Raffaella Rossi ha dettato legge fin dalle prime battute mantenendo un cospicuo vantaggio fino al traguardo. Alle sue spalle Cecilia Pedroli, reduce da un’ottima prestazione conseguita settimana scorsa all’Esino Skyrace. Chiude il podio Martina Brambilla e quarta posizione per Lara Mustat. Peccato per Serena Vittori ( Team La Sportiva) che ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema fisico. Bagarre dal quarto al sesto posto tra l'inossidabile Patrizia Pensa, la forte trailer Laura Mustat e la capitana del Team Pasturo Debora Benedetti che hanno chiuso nell'ordine con un ottima prova.

Ottime le prove di tutti i nostri atleti che hanno contribuito a colorare la giornata dei colori di casa azzurro e verde. Ben 19 atleti al via e tutti posizionati ottimamente nella classifica generale. Peccato per il ritiro dell'amico Alessio Maroni.

Pettorale anche per il Capanat Alex Torricini che, pur stampellato ha raggiunto il suo Rifugio in 3ore e 30minuti: UN GRANDE!!!

Numeroso il pubblico accorso per quest’entusiasmante edizione: Il Grignone chiama, gli skyrunner rispondono! 

 

 


 

Pasturo-Alpe Coa 4km, 660mtD+ (24-07-2016)

Classifica Generale

Classifica Maschile

Classifica Femminile

Giornata intensa di emozioni quella vissuta alla festa dell'Alpe Coa organizzata dai Soci di Pasturo e dal Team Pasturo. Grazie ai Falchi di Lecco la giornata è stata una vera e propria giornata di solidarietà all'insegna dei veri valori sportivi.

Grazie alla collaborazione delle Associazioni "La Goccia" e "Casa Orizzonti" di Lecco ne è uscita una giornata speciale per i ragazzi diversamente abili delle due Associazioni che , accompagnati dai volontari, hanno raggiunto in parte in jeep e poi a piedi o in carrozzina lo spettacolare anfiteatro dell'Alpe Cova per trascorrere una giornata di festa tutti insieme partendo dalle premiazioni per concludere con il pranzo gestito mirabilmente dai Soci di Pasturo.

La gara ha registrato il record di partecipanti con 142 atleti al via ed ha visto le vittorie di Daniel Antonioli, sempre più signore della Grigna, e di Martina Brambilla della Carvico Skyrunning con il nuovo record della gara "strappato" a una sempre combattiva Daniela Gilardi che anche oggi ha saputo chiudere la sua prova al 4°posto.

I podi sono stati completati da Enrico Ardesi e Danilo Brambilla al maschile e da Elena Tagliaferri e Cecilia Pedroni al femminile.

Bellissima l'accoglienza riservata dagli atleti all'arrivo dei ragazzi delle Associazioni con alcuni che, tagliato il traguardo, sono ritornati lungo il percorso per accompagnare all'arrivo i ragazzi. 

Tantissima gente sia alle premiazioni che alla successiva S.Messa e al pranzo finale con polenta taragna, salsiccia e birra preparati dai Soci di Pasturo.


 

3° Prova Trofeo Provinciale "Centro Meridiane" CSI & Sport

Con la prova di Arcore si conclude il Trofeo Provinciale 2015-2016 delle Campestr CSI. Ci siamo presentati a ranghi ridotti, in una giornata più autunnale che invernale sotto una pioggia incessante per tutta la manifestazione con le categorie Pulcini F (Sacchi Beatrice), Esordienti F (Acquistapace Anna, e  Ticozzelli Laura), Esordienti M (Invernizzi Simone), Ragazzi M (Galbani Simone e Sacchi Riccardo), AmatoriB 

 

Marco, in arte Sandro Junior, ha accompagnato i bambini lungo il percorso per un breve riscaldamento e dopo le raccomandazioni e istruzioni di rito li ha "lasciati" al loro divertimento. Buona prova ancora una volta di tutto il Team che ha visto tutti raccogliere punti e concludere con i migliori risultati individuali della stagione. Nella categoria Pulcini Femminile ottima prova di Beatrice che dopo aver condotto per circa metà gara, cede al recupero delle avversarie e chiude con un grande 6° posto alla sua seconda gara. Anna Acquistapace (Esordienti F)porta a termine ancora una volta un ottima prova con un 4° posto, miglior risultato della stagione; benissimo anche Laura, che chiude al 19° posto ma in grande crescita nella conduzione e nella fuidità di corsa.

Tra i maschietti, bravissimo Simone Invernizzi, anche lui con il miglio risultato personale, che chiude al 12° posto dopo una gestione finalmente attenta della gara. Ottime anche le prove nella categoria Ragazzi di Simone e Ricky che chiudono anche loro con il miglior risultato al 13° e al 16° posto. Un applauso va sicuramente a Simone Galbani, stakanovista del Team che ha disputato tutte le gare, chiudendo al 32° posto nella classifica del Trofeo Regionale. Per essere al primo di gare un risultato più che ottimo!!

Ancora una volta bravi a tutti e un grazie sincero ai genitori per il loro entusiasmo e supporto.  

RISULTATI